Seguici su Facebook

News

Novità ed Eventi

23 Mag. 2019, ore 07:45

Marta Medardo, La Nostra Responsabile Del Settore Microbiologia

Carissimi,
Da oggi Marta Medardo, responsabile del settore MICROBIOLOGIA del nostro laboratorio, entra a far parte, a pieno titolo, del team di esperti, consulenti MYLAV.
Ormai da un anno Marta lavora con noi fornendo un contributo importantissimo alla crescita di tutta l’azienda e del settore microbiologico in special modo, consentendo, grazie alla sua preparazione e professionalità, di riconoscere a tutti gli effetti la nostra microbiologia come un punto cardine di riferimento nella diagnostica di laboratorio.
Per chi avesse bisogno di una consulenza specialistica in tutti i casi di pertinenza microbiologica Marta sarà lieta di rispondere sul nostro portale www.mylav.net
Per chi, invece, volesse incontrarla e confrontarsi con lei su argomenti di microbiologia clinica, sarà disponibile al confronto il prossimo 25 Maggio alle ore 14, al CONGRESSO SCIVAC RIMINI PRESSO LA SALA DEL TEMPIO 2; in quell’occasione, insieme con Francesco Dondi e Federico Leone, presenterà una relazione dal titolo “Quanto è importante la batteriologia nella pratica clinica quotidiana?” Un esperienza d’ascolto UNICA  e MULTIMEDIALE.
Vi aspetto numerosi sabato prossimo a Rimini per il primo incontro con un nuovo modo di comunicare e di fare informazione scientifica, sempre più COINVOLGENTE E COMPLETO.
Internet, 20 maggio 2019
Guglielmo Giordano

2 Mag. 2019, ore 12:19

Elisa Per Leishmania - Riduciamo I Tempi Di Refertazione

Carissimi,


Come chiarito nel congresso SCIVAC tenutosi a Ferrara lo scorso 5-7 aprile, il test ELISA semiquantitativa per LEISHMANIA ha dimostrato avere caratteristiche e peculiarità superiori rispetto al test immunofluorescenza considerato, storicamente, il gold standard nella diagnostica sierologica, sia dal punto di vista dell’oggettività e ripetibilità del dato analitico, sia per l'accuratezza diagnostica complessiva.

Per questa ragione abbiamo ritenuto di offrire il test ELISA allo stesso prezzo dell’Immunofluorescenza indiretta ma con una MAGGIOR FREQUENZA DI REFERTAZIONE.

Dal 1 maggio p.v., infatti, il test verrà eseguito TUTTI I GIORNI dal martedì al venerdì, e verranno refertate in giornata tutte le richieste pervenute entro il giorno antecedente a quello della lavorazione.

Speriamo ancora una volta di essere venuti incontro alle necessità della nostra clientela che, collaborando con la nostra azienda, è sempre più avvezza a standard qualitativi elevati ed in linea con gli indirizzi scientifici più attuali.

Internet, 29 aprile 2019

Ugo Bonfanti 

31 Dic. 2018, ore 18:16

Buon 2019

Carissmi,

è per me un vero piacere poter rivolgere a tutti gli auguri migliori di un 2019, all’insegna della serenità famigliare e della più prospera crescita lavorativa.

Questo 2018, che sta per terminare, ci ha consentito di strutturare maggiormente la nostra attività e di migliorare i nostri servizi, solidificando la partnership che ormai, da anni, ci vede al fianco dei medici veterinari che decidono di crescere nel campo dell’innovazione e della qualità scientifica.

Fra gli eventi più importanti dell’anno, oltre agli importantissimi riconoscimenti avuti dal Financial Times e da Il Sole 24 ore, già comunicati nelle newsletter precedenti, c’è sicuramente l’istituzione del nuovo servizio di patologia renale, che vanta le maggiori professionalità in ambito europeo.

Ancora, abbiamo creato un comitato scientifico, guidato da Walter Bertazzolo, che avrà il compito di monitorare i nostri processi e di traghettarci nel campo della ricerca e della crescita professionale.

Il nostro team di consulenti scientifici si è arricchito di nuovi nomi soprattutto nel campo della patologia specialistica; colgo l’occasione, qui, di presentare, in ordine di inserimento nel nostro gruppo di lavoro: Luca Pazzini, dermatopatologo, Luisa Vera  Muscatello esperta nella patologia mammaria, epatica ed ossea, Selina Iussich, patologia ossea e del cavo orale e Marco Tecilla patologo esperto nella patologia degli animali non convenzionali.

Le numerose novità del listino 2019, in vigore da domani 1 gennaio, sono riassunte in una sezione apposita della carta dei servizi e potranno essere approfondite sul nostro blog scientifico grazie alla tecnologia del QR CODE.

Il 2019 sarà un anno ricco di novità in tutti i settori, vedrà la nascita del nuovo portale di consulenza scientifica e blog informativo MYLAV, che vedrà la luce fra pochi mesi, e che sarà molto più performante di quello attuale!

Soprattutto, in quest’anno, modificheremo il nostro business, lavoreremo sempre più per contribuire alla crescita scientifica e culturale della nostra categoria ed inizieremo a comunicare direttamente con i proprietari di animali portando…. il lavoro a casa vostra.

Per queste e molte altre ragioni che vi verranno chiarite nel corso del nuovo anno, vi invito a rimaner vicini a noi, ad utilizzare i nostri canali comunicativi per una maggiore visibilità e, soprattutto, a legare sempre più il vostro business al nostro ed essere insieme…l’innovazione della medicina veterinaria.

Carissimi, da parte del mio team, e mia, un buon 2019 a tutti voi!

Internet, 31 dicembre 2018

Guglielmo Giordano

13 Nov. 2018, ore 17:06

Mylav – Leader Della Crescita 2019

Carissimi,

dopo il Financial Times anche Il Sole 24 ore, il giornale economico più importante in Italia, ci ha incluso nell’elenco delle aziende Italiane che hanno registrato il maggior livello di crescita e la maggior stabilità sul mercato nel triennio 2014 – 2017 rientrando, a tutti gli effetti, fra le aziende considerate Leader della crescita 2019.

Anche questo traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro coordinato e, consentitemi di affermarlo, APPASSIONATO svolto giornalmente da tutte le persone facenti parte del team che mi onoro di guidare!

Grazie all’impegno di tutti ed alla fiducia che da sempre i nostri clienti e partner lavorativi continuano ad accordarci, possiamo oggi considerarci sempre di più il partner migliore del medico veterinario.

Ancora grazie a tutti!

Internet, 13 novembre 2018

Guglielmo Giordano

18 Set. 2018, ore 18:50

Parte La Promozione D'Autunno 2018 "Il Gatto Iperglicemico E' Sempre Diabetico?"

Carissimi,

da oggi, e fino a fine anno, sarà possibile richiedere gli esami specificati in offerta ad un prezzo economicamente molto vantaggioso.

Il canvass commerciale di quest’autunno è improntato sullo studio dell’iperglicemia del gatto, come campanello d’allarme per la diagnosi di diabete mellito e sul valore diagnostico, e prognostico, del dosaggio dell’IGF-1 come test in grado di svelare l’acromegalia felina.

L’aspetto scientifico è curato dal prof. Federico Fracassi, nostro consulente esperto in endocrinologia, e riassunto sinteticamente nella brochure informativa messa a vostra disposizione in home page del nostro sito e scaricabile dal link seguente: 

Brochure informativa gatto diabetico

Auguro a tutti una buona lettura ed un oculato utilizzo del test IGF-1

Internet, 18 settembre 2019

Guglielmo Giordano

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

La Vallonèa, Laboratorio di Analisi Veterinarie
Sede laboratorio: Via Giuseppe Sirtori, 9, 20017 — Passirana di Rho (MI)
Sede legale: Via Tagliamento snc — 73031 Alessano (LE) — P.IVA: 04197610753
Tel: 02•9311172